Sconvolts Tonfano, Punto Diesel Gelateria Arcobaleno, Bellariviera La Casina e Arena Metato le semifinaliste del campionato

Bellariviera La Casina, Arena Metato, Punto Diesel Gelateria Arcobaleno e Sconvolts Tonfano sono le semifinaliste del campionato Uisp dopole gare di ritorno dei playoff.

LE PARTITE.

SCONVOLTS TONFANO-UNIONE QUIESA 4-1 (andata 1-0). Alla distanza i campioni versiliesi in carica prevalgono su Unione Quiesa che ha tenuto per tutto il primo tempo testa alla squadra di casa. Ospiti che vanno addirittura in vantaggio su calcio di rigore trasformato Simonetti. Nel finale della prima frazione sugli sviluppi di un calcio angolo arriva il pareggio su colpo di testa di Tomei. Nella ripresa la formazione di Adriano Pasquini attacca e trova il 2-1 a 10 dalla fine con un tiro da fuori areal di Tarabella. Il 3-1 è una perla di Benassi con un colpo di tacco. Chiude il tabellino Moscardini al termine di una bella azione tutta di prima conclusa dal centravanti che scavalca il portiere acvversario in disperata uscita.

G.O. 77 I PASSI-PUNTO DIESEL GELATERIA ARCOBALENO 2-1 (andata 1-4). Alla formazione pisana, dominatrice della regoular season, non riesce impresa di ribaltare il 1-4 del match di andata contro il Punto Diesel Gelateria Arcobaleno, ricordiamo finalista la passatastagione. G.O. 77 I Passi che avevano iniziato con il pede giusto tando che dopo 5° di gioco avversarco sblocca con una bella segnatura di Brandani. Passano pochi minuti e la formazione di Marco Iori trova il pareggio con Prosperi che trasforma un calcio di rigore. Ospiti che potrebbero addirittura passare vantaggio ma Berti fallisce il secondo tiro dal dischetto. Padroni di casa che premono con insistenza trovando il 2-1 con Mezzapelle. Nei restanti minuti la difesa avversaria fa buona guardia e resite agli attacchi portando a casa la qualificazione alle semifinali.

TORCIGLIANO-ARENA METATO 0-1 (andata 0-0). Decide un preciso colpo di testa di Giustini al 22° del primo tempo a regalare accesso alla semifinale della squdra pisana. Match bello e agonosticamente combattuto dalle due squadre con la formazione di Marco Gaspari che attacca a testa bassa fallendo diverse occasioni da gol alcune clamorose. Dopo lo 0-0 della gara di andata il Torcigliano credeva molto in questa qualificazione ed invece deve masticare amaro.

BELLARIVIERA LA CASINA-HOTEL VIRGINIA 2-1 (9-8 d.c.r. andata 1-2). Bellariviera La Casina dopo una serie interminabile di calci di rigore (ben 11 per squadra) conquista una storica qualificazione. Al 12° Andrea Puccini con un colpo di testa in bella elevazione porta in vantaggio la propria squadra. Il team di Stefano Valenzi dopo 3° ristabilisce la parità su calcio di rigore trasformato da Tognarelli. Nella ripresa la formazione di Becagli attacca a testa bassa e trova la rete del successo a 10° dalla fine. Azione personale di Seck che dopo aver saltato un paio di giocatori serve accorrente Molteni che non ha difficoltà a metter dentro. Poi i tiri dal dischetto con i due portieri che calciano dagli undici metri Brega Taco non fallisce e regala la semifinale alla squadra viareggina.

Dopo la pausa pasquale il via alle semifinali, gare di andata e ritorno, che dovrebbero partire da sabato 15 con il match fra Bellariviera La Casina e Sconvolts Tonfano in programma a Piano del Quercione. Lunedì 17 al campo Metato a partire dalle ore 21 la gara fra Arena Metato e Punto Diesel Gelateria Arcobaleno.

Di tiziano brunelli